BENVENUTI NEL SITO DELLE AUTO E MOTO STORICHE

Associazione Sportiva Dilettantistica Fra Collezionisti di Vetture e Motocicli D’epoca - Amatoriali

Home Su Chi Siamo Storia Organigramma Ufficio Stampa Contatti Dove Siamo Ricerca      

 

 

Nuova Convenzione: Assicura la tua Fiat 126 a soli 300 euro annui tutto compreso...Manda una mail per richiedere maggiori informazioni

 

Le passioni non tramontano mai, i grandi uomini restano impressi nella storia. Rosario Caiazza

Requisiti Tecnici Moduli Richiesta Domande Frequenti

 

 

·         Attreverso questo Club posso assicurare solo Fiat 126 e derivate ?

Assolutamente NO! Con il nostro Club puoi assicurare qualsiasi veicolo (Auto, Moto, Ciclomotore, Fuoristrada, Autocarro, Motocarro, Camper); il requisito fondamentale è che il veicolo debba avere compiuto 20 anni dalla data di prima immatricolazione; nei casi in cui il mezzo sia stato re-immatricolato (o immatricolato con targa Italiana nel caso di mezzi importati) farà fede la data di PRIMA IMMATRICOLAZIONE sempre presente nel libretto di circolazione.

·         Il veicolo deve essere completamente originale per potere avere la polizza        assicurativa storica?

No! Il veicolo può anche avere subito delle migliorie estetiche e funzionali. La condizione essenziale è che tali modifche non siano in contrasto con il codice della strada e che non pregiudichino la stabilità del mezzo stesso

·         Il veicolo deve essere iscritto all' ASI o FMI per potere avere la polizza assicurativa storica?

Non è necessaria alcuna iscrizione del veicolo all' ASI o FMI. Per la legge Italiana   (nota ministeriale alla DLgs 342 del 21/11/2000) qualsiasi veicolo che abbia compiuto i 20 anni è da considerasi veicolo di interesse storico. Nel contributo associativo  è compresa l'iscrizione del veicolo nel Registro dei Veicoli Storici. La certificazione di storicità è valida 12 mesi  e certifica che il mezzo è un veicolo di interesse storico e pertanto gode di tutte le agevolazioni previste dalla normativa italiana (circolazione nei giorni di blocco parziale del traffico , esenzione o riduzione del bollo di circolazione ecc...)

·         Ho sentito dire che ci sono polizze assicurative per mezzi storici che costano solo 80 € all' anno. Come mai queste hanno un costo maggiore?

E' vero. Esistono delle polizze assicurative che hanno un costo inferiore rispetto a quelle proposte dal nostro Club. Il limite di queste polizze sta nei massimali bassi e nella guidabilità (la copertura assicurativa è garantita solo durante i raduni previa comunicazione alla compagnia della data e del percorso ed in caso di incidente nel 90% dei casi non si è mai in regola a causa delle "righe piccole" presenti nei loro contratti). Le polizze assicurative stipulate attraverso il nostro Club sono equiparate a quelle "tradizionali" (cioè dei veicoli NON storici) e garantiscono gli stessi massimali e copertura assicurativa; il veicolo può essere guidato 365 giorni all'anno senza limiti !!!

 

Home ] Su ]

Inviare a presidenza @126clubitalia.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Ultimo aggiornamento: 22-09-15

FIAT 126 - Club Italia - e-mail: info@126clubitalia.it

Via Prolungamento Matteotti 109, 2 - 84087 Sarno (SA) - ITALY

Tel: (+39)-081-941554 Fax: (+39)-089-8422291

 

Copyright © 2004 Fiat 126 Club Italia
Unico Sito Italiano Ufficiale riconosciuto e affiliato al Registro Italiano Fiat

Tutti i loghi e le immagini sono dei legittimi proprietari

Sito creato da Rosario Caiazza - Tema grafico realizzato in collaborazione con Egidio Musco

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di www.126clubitalia.it